Lido Sabbioso si trova nel Parco di Torre San Giovanni, nel tratto di costa bagnato dal mar Ionio, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, dove la sabbia bianca incontra dolcemente il mare cristallino.
La spiaggia incorniciata da dune di sabbia punteggiate da fitta macchia mediterranea è un’oasi naturale e selvaggia accarezzata dalla brezza marina, dove gli ospiti sono coccolati dallo staff professionale e discreto del Lido Sabbioso per momenti di autentico relax.
Lido Sabbioso a Torre San Giovanni, tranquillità e privacy in riva al mare
Dal 1988 il Lido Sabbioso è relax e divertimento nel cuore del Salento a pochi passi dalla vecchia torre di avvistamento di Torre San Giovanni.
L’arenile dello stabilimento balneare è lungo e profondo e ha sabbia compatta e molto sottile: un paesaggio caraibico che regala un’esperienza esotica con i profumi del Mediterraneo. Il mare limpido ha fondale basso, adatto anche ai bambini più piccoli e ai nuotatori meno esperti, mentre in spiaggia gli ombrelloni sono molto distanziati per garantire agli ospiti spazio e riservatezza.
I clienti possono scegliere tra:
- Area Tradizionale: postazioni con ombrelloni in tela bianca, due lettini e una sdraio;
- Area relax: ombrelloni in paglia più ampi e lettini maxi per maggiore privacy.
Una comoda passerella che consente l’accesso al mare senza alcun disagio, anche ai diversamente abili grazie all’utilizzo della sedia job presente nel lido e ai percorsi guidati.
Non mancano le attenzioni dello staff professionale e allegro, ma mai invadente, dello stabilimento balneare.
Nota: Il parcheggio custodito è adiacente alla struttura, ma non è in gestione di Lido Sabbioso.
Lido Sabbioso, una vacanza emozionante per tutti
Lo stabilimento balneare Lido Sabbioso è indicato per le famiglie e per coloro che desiderano vivere l’emozione di una vacanza in spiaggia in un luogo fuori dal tempo.
Torre San Giovanni, infatti, è caratterizzata da un’atmosfera magica grazie al mare cristallino che quasi si confonde con il cielo, la sabbia bianca e impalpabile e la ricca vegetazione.
Un mix di colori e profumi unici!
Gli ospiti del Lido Sabbioso perciò amano partire alla scoperta della costa. Qui si può noleggiare un pedalò e lasciarsi sorprendere dalla ricchezza della flora e della fauna marina a pochi metri dal bagnasciuga. I più sportivi, invece, possono farsi trasportare dal vento, solcare le onde e planare sull’acqua con il sup.
Un’estate emozionante al profumo di Salento!